Che tu abbia ricordi recenti della tua gita domenicale nei canyon, o ricordi più lontani di quelle innumerevoli ore trascorse a fissare le pagine delle riviste automobilistiche da bambino, l'ispirazione per l'MB&F HM8 Mark 2 (o MB&F Horological Machine 8 Mark 2) probabilmente sarà chiaro all'amante delle auto che è in te. È la continuazione della “saga automobilistica” del marchio,repliche orologi iniziata nel 2012 con l’HM5, seguita dall’HMX nel 2015 e dall’HM8 nel 2016.
La vivacità e la diversità del mondo automobilistico offre molti modi diversi in cui è possibile interpretare il design di MB&F HM8 Mark 2. Innanzitutto si potrebbe pensare ai cruscotti e alle carrozzerie delle auto – soprattutto d'epoca, ma non solo – dove il contagiri e il tachimetro sono da tempo installati sotto un cofano a doppio arco, così come lo sono ore e minuti sull'HM8. . È interessante notare che viviamo proprio in un’epoca in cui questi display tradizionali vengono sostituiti da schermi di computer piatti, lunghi e noiosi, non solo nella console centrale ma anche proprio al volante. In questo senso, l'HM8 ci ricorderà presto i cruscotti che si trovano solo nelle auto "vecchie". Se stai cercando alcuni esempi di auto specifiche con un cruscotto a forma di cassa dell'HM8, ti consigliamo di guardare le foto degli interni di Camaro, Mustang e Triumph TR4 degli anni '60, solo per citarne alcune.
Quindi, guardandolo dal lato opposto, il cofano a doppio arco e il vetro zaffiro dalla forma unica potrebbero ricordarti quelle gobbe aerodinamiche che si trovano dietro la testa del guidatore, ad esempio, su una Jaguar D-Type, F-Type Project 7 o Porsche 918 Spyder: tutto ciò che manca alla MB&F HM8 Mark 2 è uno spoiler appena sopra la corona. Potrebbe anche venire in mente la parte posteriore con il "finestrino diviso" di una Chevrolet Corvette C2 del 1963 - un'auto che ha fatto la sua apparizione nei video di MB&F e Max Büsser spesso citata come fonte di ispirazione - così come la famosa Zagato Double Bubble degli anni '50.
Il terzo modo in cui l'MB&F HM8 Mark 2 è collegato alle auto diventa evidente una volta al polso. È un "orologio da conducente" in base alla progettazione, un'esecuzione piuttosto strana per un display del tempo che sta avendo una rinascita ultimamente.replica orologi Il punto è che il conducente può leggere l’ora senza dover togliere la mano dal volante: sugli orologi normali, l’indicazione dell’ora è rivolta lontano dal conducente mentre tiene il volante.